Verso una riabilitazione basata sulle evidenze.
Conferenza Nazionale GIMBE 2013
29 . 03 . 2013

(Tratto da GIMBE)


8a Conferenza Nazionale GIMBE
Evidence, Governance, Performance
Bologna, 15 marzo 2013


Una conferenza gratuita senza sponsor per oltre 400 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e rappresentativi di tutte le professioni sanitarie? Si conferma il successo della ricetta GIMBE!
Un solo intervento preordinato e 16 contributi rigorosamente selezionati tra i 113 abstract pervenuti, nessun compenso né rimborsi spese per i relatori, un caffè di benvenuto e… no free lunch!
La lettura inaugurale del Presidente Il diritto alla salute tra tagli e riforme. E’ possibile salvare il SSN? ha lanciato le proposte della Fondazione GIMBE per migliorare la sostenibilità della Sanità pubblica, in un momento di grande incertezza politica ed economica.
A seguire si è svolta la cerimonia di consegna del premio Evidence istituito dalla Fondazione GIMBE: il riconoscimento è stato assegnato al Prof. Luigi Pagliaro, professore Emerito di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Palermo, per aver praticato e insegnato l'Evidence-based Medicine, ancor prima del suo "battesimo ufficiale".
Si è quindi articolata una variopinta kermesse di...

(...)


In Formazione
In Formazione
Medical English reading skills: inglese scientifico per l'EBP (Step 1)

L’evento si volgerà a Bologna il 16-17-18 maggio 2016 ed è destinato a tutti quei professionisti che hanno una conoscenza nulla o elementare della lingua inglese.

L’obiettivo è d’imparare a leggere la letteratura internazionale per l’aggiornamento professionale.

08 . 03 . 2016